Nuova Cucina OLD PUGLIA  - design by Silvia Orlandi

Cucina OLD PUGLIA : dall'idea al design

 

Niente è lasciato al caso nella cucina Old Puglia. Gli elementi risultano funzionali e sempre a portata di mano, pur essendo arricchiti con tocchi di originalità e di carattere vintage.
Disegnata dalla designer pugliese  Silvia Orlandi nel 2016, una cucina ideata per una clientela esigente e romantica. Il design è stato ispirato dalle forme sinuose della terra pugliese e dal modus operandi della donne di casa che amano cucinare in ambienti luminosi e accoglienti.

 

STILE: La cucina OLD PUGLIA può essere inserita in una casa dallo stile classico, shabby chic e al tempo stesso contemporaneo, grazie ai dettagli in acciaio satinato e cromato.

Silvia Orlandi ha voluto dare un'identità molto forte tanto da inziare a parlare di Puglia Style  disegnando anche una linea di lampade ad esso dedicata.

 

 

 

Silvia Orlandi voleva dar vita ad un progetto d’amore: una cucina vintage con elementi shabby chic che seguisse le tendenze del momento, ricca di dettagli e complementi che ponessero le esigenze delle persone al centro della realizzazione; un progetto unico per una famiglia unica è fatto di mobili da amare, da far amare e da condividere quotidianamente. Per dare vita all'idea , però, Silvia aveva bisogno dell’esperienza di un artigiano sapiente e dell’innovazione di processo che rendesse “reale” il suo progetto ancor prima di realizzarlo. Poi, l’esperienza di D’Ambruoso sui materiali ha permesso a Silvia di scegliere il giusto equilibrio tra design e funzionalità.

Nella cucina progettata da Silvia Orlandi si può vivere l’esperienza d’uso di un prodotto ben fatto e di una realtà sempre più vicina ai potenziali clienti per costruire insieme un rapporto personale e di fiducia.

 

L’esaltazione del legno, la scelta del bianco e le cornici ricavate nella parte superiore della cucina richiamano lo stile shabby chic: romantico, accogliente, confortevole. I complementi esclusivi, curati minuziosamente e con un ottimo equilibrio tra forma e funzionalità, sono pensati per la vita di tutti i giorni. A partire dall’estetica vintage delle particolari chiusure metalliche, passando per le maniglie ricercate, fino alla perfetta funzionalità del tagliere, abilmente posizionato sotto al forno.