Camino a bioetanolo : cosa scelgo?

Camino a bioetanolo : cosa scelgo?

 

Al momento della scelta non bisogna osservare solo il prezzo! Leggete l’etichetta per apprendere quanto bioetanolo riesce a bruciare il biocamino in un’ora, tenete d’occhio anche la capacità del serbatoio così da capire subito (in base al vostro utilizzo) ogni quanto tempo vi sarà necessario “fare il pieno“, così da pianificare anche le spese di gestione. La spesa per il bioetanolo rappresenta l’unico costo di gestione del biocamino in quanto questi dispositivi non necessitano di manutenzione.

Il parametro principale da osservare al momento della scelta di un camino al bioetanolo sta nella potenza nominale in base alla quale sarà possibile capire la capacità riscaldante dell’apparecchio. Un camino al bioetanolo dalla potenza nominale di 3,5 kW riesce a riscaldare senza problemi ambienti fino a 30 m2.

In commercio si trovano camini a bioetanolo bio bruciatori da appoggio, da parete o da incasso. Il camino a bioetanolo da appoggio non è adatto al contatto diretto con pavimentazioni in parquet, soprattutto se in massello nobile, in quanto il calore tende a deformare il legno. I camini a bioetanolo vanno posizionati comodamente sul pavimento o, per esaltarne l’estetica, possono essere sfoggiati su tavolini o un’isola appositamente predisposta. 

I modelli da parete possono essere quadrati, rettangolari o in alcuni casi realizzati con curvature. Si appendono come se fossero quadri e tendono a sporgere leggermente dal muro. In commercio non mancano modelli da incasso, più macchinosi da installare.

 

Che DESIGN SCELGO?

Per scegliere la forma perfetta, il materiale perfetto al vostro interno, dovreste valutare una serie di paramentri:

1) tipo di arredamento presente in casa

2) spazio a disposizione

3)budget

4) materiali presenti in casa

 

Un professionista della casa ti potrà aiutare meglio a valutare tutto e a compiere la scelta giusta, incorporando il camino in un sistema d'arredo su misura.




Foto d'archivio Pinterest

Scrivi commento

Commenti: 0